fbpx

COSMESI GRAAL – SETA VISO 2

Questa crema Cosmesi Graal rinnova la cute Indicata anche contro l’herpes simplex, per decongestionare, cicatrizzare le pelli impure e acneiche.

Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza
Ippocrate di Kos, 460 a.C. – 377 a.C.

Se c’è amore per l’uomo, ci sarà anche amore per la scienza. 
Ippocrate di Kos, 460 a.C. – 377 a.C.

Ippocrate è da tutti considerato il padre della medicina moderna, colui che per primo ha liberato la medicina dall’aura di stregoneria e magia che gli erano legate e ha iniziato la sua trasformazione in una scienza empirica, basata su fatti e osservazioni.

Uno dei fondamenti della medicina ippocratica è il principio chiamato forza guaritrice della natura che vede protagonista la natura su il corpo umano che è dalla stessa animato alla vitale tendenza a riequilibrare le disarmonie patologiche. Pertanto la natura è il medico delle malattie e il medico deve solo seguirne gli insegnamenti.

Rispetti la tua pelle?

Negli ultimi tempi si parla molto di pelle asfittica.
La pelle asfittica è una complicanza della cute mista o grassa, che determina un aspetto superficiale untuoso e allo stesso tempo secco.
Possono manifestarsi imperfezioni come pori dilatati, punti neri e brufoletti, che deteriorano il rilievo cutaneo e la luminosità della pelle.

Tutto dipende principalmente dall’eccessiva produzione di sebo e dall’impiego di cosmetici non adatti al proprio tipo pelle. 
Naturalmente anche le errate abitudini alimentari contribuiscono alla loro manifestazione.
La pelle asfittica necessita di pratiche igieniche quotidiane.

La cute che non respira diventa asfittica ed esteticamente può palesarsi sia sulla pelle mista o grassa.
Nonostante sia disidratata in superficie la pelle presenta impurità a causa di un sebo più denso che ostacola la normale traspirazione cutanea.
Guancia fronte e naso sono i primi ad essere aggrediti con la presenza di brufoletti, punti neri e microcosmi sebacee. Una delle cause principali di tale problematica è l’utilizzo di cosmetici non adatti, come idratanti o nutrienti.
L’utilizzo di prodotti aggressivi e non idonei, soprattutto per la pelle mista o grassa, consente di raccogliere le impurità nei pori.
Questo tipo di pelle  produce di per se una importante quantità di sebo e va evitato sia un prodotto detergente aggressivo che un idratante eccessivamente untuoso.
E’ frequente avere questa problematica specialmente nel periodo adolescenziale e non solo.
Appare secca, con un colorito opaco e spesso presenta impurità, come per esempio pori dilatati.
La mancata gestione corretta della produzione di sebo compromette il processo di traspirazione generando secchezza e formazione di comedoni.
Generalmente si pensa di risolvere il problema con scrub eccessivi e creme ricche a volte ricche di nutrienti non necessari, con l’unico risultato di compromettere l’equilibrio naturale.
La qualità del cosmetico da utilizzare è importante e fondamentale. La totale assenza di sostanze che possono soffocare la pelle, aiuta la normale traspirazione cutanea non ostacolandola.
Scegliere con cura i cosmetici da utilizzare per la cura del corpo è fondamentale per evitare danni immediati all’epidermide, quali irritazioni, dermatiti, allergie e rischi per la salute come problemi endocrini e insorgenza di forme tumorali.

La caratteristica principale del prodotto GRAAL  SETA VISO 2  è ridonare alla cute lo splendore  perduto e rispettando il naturale equilibrio del derma.

Oltre a parte degli ingredienti usati su Seta Viso 1 questo prodotto si differenzia per gli usi destinati al tipo di pelle menzionato con le proprietà lenitive e liscianti del latte di asina, che lo rendono un prodotto prezioso per il trattamento su questo tipo di pelle, consentendole di rigenerarsi, eludendo gli effetti dell’invecchiamento e dello stress cutaneo.
Grazie alla sua composizione, è eccezionalmente efficace per la pelle secca e mista, oltre ad essere un fantastico tensore naturale della pelle.
I principali ingredienti attivi del latte d’asina agiscono come antiossidanti, consentendo la rigenerazione dei tessuti e ottenendo come risultato una pelle più morbida e liscia e dall’aspetto giovane e sano.
Normalmente nella cosmesi viene utilizzato un siero contenente mediamente il 30% di latte d’asina.

La linea Cosmesi Graal utilizza latte di asina al 100%.
Il latte di asina della nostra linea cosmetica GRAAL possiede tutte le caratteristiche benefiche per il benessere della pelle.
I grassi e le vitamine contenute in questo latte idratano e ammorbidiscono la pelle con naturalezza.
L’utilizzo costante ci permette di difendere la nostra pelle, facilitando il turnover cellulare.

E’ importante salvaguardare la barriera protettiva dalle minacce provenienti dall’ambiente esterno che deve essere mantenuta sana per proteggerci dal deterioramento del ciclo vitale.
I corneociti, cellule prive di nucleo, vanno eliminati mantenendo attivo il ricambio naturale.
Inoltre con l’avanzare dell’età, questo ciclo rallenta vertiginosamente ed è importante e fondamentale interrompere la fase depressiva.
Si spiega così perché i nostri antenati si immergevano nel latte d’asina per preservare e intensificare la loro bellezza rendendo la loro pelle ancor più luminosa ed elastica. Le dimostrazioni scientifiche hanno determinato anche una importante efficacia contro dermatiti di vario genere.
Contiene acidi grassi (ricco di acido linoleico Omega 6)vitamina A per il rinnovamento delle membrane cellulari.
La B la B2 e la B6 per aiutare la pelle a limitare le lesioni dovute alla loro carenza.
La C per rallentare il processo di invecchiamento e accelerando la cicatrizzazione. La D e la E per stabilizzare le strutture cellulari, ritardando l’invecchiamento e per rendere setosa la pelle.
Il retinolo in esso contenuto massicciamente, aumenta la produzione di collagene, mantenendo intatte le fibre di elastina e mantenendo compattezza ed elasticità della pelle. Il latte di asina contiene elevate quantità di lisozima, che Alexander Fleming, un batteriologo scozzese, scoprì quasi per caso durante le sue ricerche per nuovi farmaci antibiotici, costatando con stupore che questo enzima è una delle nostre difese naturali contro le infezioni e cha la proprietà di alleviare i disturbi di alcune malattie cutanee come la psoriasi, l’acne, l’eczema.
L’asina però, ha una mammella diversa da quella degli altri animali da latte, non ha un serbatoio e quindi va munta frequentemente. Un’asina può produrre al giorno meno del 10% del latte di una mucca, Quindi il prezzo di un litro di latte d’asina può raggiungere anche i 15 € al litro.
Studi recenti hanno dimostrato che questo latte risulta essere un alimento naturale con simili caratteristiche del latte materno, unendo a questa caratteristica anche una elevata tollerabilità alimentare.
Un altro ingrediente utilizzato, calmante e addolcente è il bisabololo”, un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla.
Occorre quasi una tonnellata di fiori di camomilla per ricavare due chilogrammi di olio essenziale di camomilla. Le proprietà lenitive e antibatteriche del bisabololo sono conosciute da secoli.
Si sposa bene per questo tipo di crema protettiva per le pelli secche e miste.
Il bisabololo è amico della pelle per le sue diverse proprietà lenitive e la sua tollerabilità cutanea. Il suo utilizzo può essere riservato anche per i più piccoli. Anche in piccole dosi è molto efficace soprattutto nella sua versione vegetale.
Anti infiammatorio e addolcente con un potere calmante sulle pelli arrossate aiuta e protegge la cute irritata. E’ cicatrizzante e riparatore anche sulla cute esposta al sole, antifungino, antibatterico e anti-acne.
Agisce con efficacia sui disordini della pigmentazione cutanea.
Questo tipo di bisabololo naturale è doppiamente più efficace rispetto alla forma sintetica che assolutamente non trattiamo sulla nostra linea della COSMESI GRAAL.
Il bisabololo è quindi un alcool naturale e componente principale dell’olio essenziale derivato dai capolini. Le sue proprietà addolcenti e calmanti sono conosciute da secoli.
Completano la differente formulazione con SETA VISO 1 gli altri ingredienti descritti sul catalogo con le proprietà benefiche dell’acqua delle dolomiti, note già da diversi secoli.
Si tratta infatti di un’acqua ricca di calcio e magnesio, sodio e potassio, particolarmente importante per questo tipo di formulazione della linea cosmetica Graal.
Scegliere un prodotto della linea COSMESI GRAAL significa valersi della natura per il tuo benessere.

× Scrivici su WhatsApp!